Il fotovoltaico migliora le performance energetiche nel terziario e nella pubblica amministrazione
Un impianto fotovoltaico può consentire alle diverse realtà di arrivare all’autoproduzione fino al 100% del fabbisogno elettrico: una soluzione strategica per l’autoproduzione energetica e la riduzione dei consumi in edifici pubblici, uffici, scuole e strutture della pubblica amministrazione..
In un contesto sempre più attento alla sostenibilità, l’autoproduzione energetica non è solo un’opportunità per risparmiare, ma un passo concreto verso la transizione ecologica. L’adozione di sistemi fotovoltaici non è solo un investimento economicamente vantaggioso, ma un impegno concreto verso una gestione più sostenibile e responsabile delle risorse.
Nel terziario sono numerosi gli edifici che hanno a disposizione, sui tetti e sulle coperture, dello spazio da sfruttare per l’installazione di un impianto fotovoltaico: uffici, palazzi, edifici pubblici, ma anche centri commerciali.
Zini Impianti si occupa dell’installazione di impianti fotovoltaici anche di dimensioni importanti.
Risparmia sui costi energetici per il riscaldamento e il raffrescamento degli edifici e e sfrutta l’energia solare per alimentare le attività quotidiane!