Nel settore industriale, la normativa antincendio è complessa e articolata e chi si occupa di impianti, come Zini Impianti, è costantemente aggiornato e formato.
Un impianto antincendio comprende un insieme di diversi dispositivi che hanno la funzione di riconoscere, segnalare, contenere ed estinguere eventuali incendi, pppure contenerne gli effetti e la propagazione.
Parliamo, pertanto, di impianti di rivelazione, segnalazione e allarme incendio, sistemi di evacuazione di fumo e calore, sistemi di allarme vocale per scopi d’emergenza, estintori, reti di idranti, impianti automatici di spegnimento ad acqua, gas, aerosol polvere e schiuma, sistemi a riduzione di ossigeno e altro.
Progettiamo e realizziamo impianti antincendio industriali conformi alla normativa vigente e disegnati tenendo conto dei rischi e delle sostanze presenti nel sito industriale da proteggere.
Ricordiamo che per implementare un impianto antincendio industriale è fondamentale affidarsi a una realtà professionale e dotata di tutte le certificazioni: è infatti stabilito espressamente dalla normativa che un impianto antincendio debba essere realizzato solo previa approvazione del progetto a firma di un tecnico abilitato, e solo se rispondente alle linee guida nazionali o europee.